Cerca

LANGUAGE DESIGN. GUIDA ALL`USABILITA` DELLE PAROLE PER PROFESSIONISTI DELLA COMUNICAZIONE

Bindi Yvonne
Dello stesso autore

Editore/Produttore: APOGEO
 NON DISPONIBILE (da ordinare, reperibile in 1 settimana)
EAN: 9788850333943



€ 24,90
Il tuo prezzo: € 23,66
Questo libro tratta di parole e interazioni, mostrando come l'uso delle prime abbia dirette conseguenze sulle interazioni tra un utente e un prodotto o servizio, nel mondo digitale come in quello fisico. Entra, Modifica, Condividi, Salva, Cassa chiusa, Vietato fumare: il cervello elabora continuamente parole e produce risposte per raggiungere scopi o adeguare comportamenti alle regole del contesto. Ma se le parole sono progettate male, aggregate in messaggi difficili, posizionate in modo improprio, diventano inutili o addirittura dannose, per gli utenti ma anche per i mittenti. Il testo si rivolge a designer, addetti marketing, pubblicitari ma in generale a chiunque si occupi di comunicazione e si trovi a lavorare con contenuti testuali, per un'interfaccia web o mobile come per una brochure di una piccola attività, spaziando in ambiti diversi come il giornalismo, l'urbanistica, l'architettura, l'educazione. Lo scopo è imparare a usare le parole come fossero esse stesse delle interfacce che permettono di compiere azioni.
Dettagli
DatiDescrizione
EAN9788850333943
AutoreBindi Yvonne
EditoreAPOGEO
Data pubblicazione12/01/2017
CategoriaLINGUISTICA - COMUNICAZIONE
CollanaGUIDA COMPLETA
Pagine194
Dello stesso autore