Cerca

NON NE FISCO PIU`!

Bitonci M. Gusmeroli A. - Menotti G. Villani M. Pasquini

Editore/Produttore: BTT
 NON DISPONIBILE (da ordinare, reperibile in 1 settimana)
EAN: 9791280487063



€ 19,00
Il tuo prezzo: € 18,05
"Non ne fisco più!" costituisce il naturale prosieguo del volume "Flat Taxation", laddove gli autori propongono una loro visione del sistema fiscale nazionale improntato a poche importanti keyword: flat, semplificazione ed equità fiscale. Quest'ultimo lavoro è stato chiaramente influenzato dalla crisi sanitaria ed economica in corso che ha sconvolto il mondo intero dal 2020. La Riforma del Sistema fiscale italiano costituisce - da sempre - il primo impegno assunto da ogni Governo a inizio Legislatura: un serrato - spesso aspro - confronto tra le diverse componenti e sensibilità politiche in Parlamento che - ahinoi - spesso si è risolto con micro interventi che poco incidono sul cuneo fiscale nazionale. Il classico topolino partorito dalla montagna! Gli autori, in questo volume, propongono un approccio innovativo: un sistema fiscale inteso come il risultato - ad horas - di un costante processo di evoluzione normativa e, soprattutto, sociale; in tal senso occorre considerarlo un unicum tendenziale e dinamico, dovendosi adeguare alle trasformazioni sociali ed economiche del Paese. In altre parole, ciò che è "giusto" oggi ben potrebbe risultare "sbagliato" (rectius inadeguato) a breve, anche in ragione della velocità di evoluzione dei singoli sistemi Stato tra loro - in virtù di una globalizzazione sempre più integrata - strettamente connessi e correlati. Non quindi un "solo bianco" o "solo nero" bensì tante sfumature di cui - con pragmatismo - occorre prendere cognizione. Utilizzando le parole di John Maynard Keynes: «Quando i fatti cambiano, io cambio la mia opinione. Lei cosa fa, signore?» Insomma, un percorso di buon senso! Prefazione di Matteo Salvini.
Dettagli
DatiDescrizione
EAN9791280487063
AutoreBitonci M. Gusmeroli A., Menotti G. Villani M. Pasquini
EditoreBTT
Data pubblicazione27/08/2021
CategoriaECONOMIA - MANAGEMENT - MARKETING
Pagine248