ALFABETO DEGLI PSICO-PEDAGOGISTI CONTEMPORANEI. GUIDA PER IL CONCORSO TFA SOSTEGNO

Aa.Vv.
Dello stesso autore
Editore/Produttore: VESEPIA
EAN: 9788832982527



Alcune domande delle diverse prove dell'ultimo Corso di specializzazione universitario in attività di sostegno didattico appena concluso hanno messo in crisi diversi studenti per la mancanza di riferimenti. Questa guida al Concorso Tfa, Sostegno, contiene una ricerca rigorosa sulle ultime sperimentazioni e studi in campo psicopedagogico effettuati nel campo della ricerca universitaria e della pedagogia clinica. Il volume si interroga su quale sia il ruolo del docente di sostegno nel XXI secolo, dove l'insegnante non può più essere un semplice "trasmettitore della cultura", ma deve divenire "facilitatore dell'apprendimento"; e necessita di preparazione concorsuale seria, analitica, trasversale. In questa guida sono disponibili suggerimenti utili a "ridurre la complessità delle prove". Il prezioso lavoro di ricerca è completato da approfondimenti non solo verso il delicato settore dei tanti alunni con bisogni educativi specifici o con ritmi di apprendimento personalizzato, ma anche verso quelli con minorazioni fisiche, psichiche o sensoriali. All'interno del presente volume: Progettazione per competenze; Format di progettazione unità di apprendimento; Modelli di lezioni simulate con espansione online; Metodologie innovative; La lezione in classe.

Condividi
€ 17,00
€ 16,15

Prezzo più basso ultimi 30gg: € 17,00

increase decrease
Disponibilità: NON DISPONIBILE (da ordinare, reperibile in 1 settimana)

Alcune domande delle diverse prove dell'ultimo Corso di specializzazione universitario in attività di sostegno didattico appena concluso hanno messo in crisi diversi studenti per la mancanza di riferimenti. Questa guida al Concorso Tfa, Sostegno, contiene una ricerca rigorosa sulle ultime sperimentazioni e studi in campo psicopedagogico effettuati nel campo della ricerca universitaria e della pedagogia clinica. Il volume si interroga su quale sia il ruolo del docente di sostegno nel XXI secolo, dove l'insegnante non può più essere un semplice "trasmettitore della cultura", ma deve divenire "facilitatore dell'apprendimento"; e necessita di preparazione concorsuale seria, analitica, trasversale. In questa guida sono disponibili suggerimenti utili a "ridurre la complessità delle prove". Il prezioso lavoro di ricerca è completato da approfondimenti non solo verso il delicato settore dei tanti alunni con bisogni educativi specifici o con ritmi di apprendimento personalizzato, ma anche verso quelli con minorazioni fisiche, psichiche o sensoriali. All'interno del presente volume: Progettazione per competenze; Format di progettazione unità di apprendimento; Modelli di lezioni simulate con espansione online; Metodologie innovative; La lezione in classe.
Dettagli
DatiDescrizione
EAN9788832982527
AutoreAa.Vv.
Data pubblicazione31/03/2021
CategoriaCONCORSI
Pagine310
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni