Carta del Docente
Cos’è La Carta del Docente?
La Carta del Docente permette ai docenti di ruolo di utilizzare l’importo assegnato di € 500,00 per ogni anno scolastico, per il loro aggiornamento professionale. È un’iniziativa del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca prevista dalla legge 107 del 13 luglio 2015, art.1 comma 121 volta a consentire ai docenti, attraverso un'apposita applicazione web, di usufruire dei benefici previsti dalla carta elettronica per l’aggiornamento e la formazione del docente di cui all’art.1, comma 121 della Legge 107/2015 (Buona Scuola).
Cosa è possibile acquistare
Con la Carta del Docente è possibile acquistare libri, e-book, riviste, ingressi nei musei, biglietti per eventi culturali, teatro e cinema, per l’iscrizione a corsi di laurea o master universitari e per l’iscrizione a corsi per attività di aggiornamento, svolti da enti accreditati presso il Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca.
Come funziona la Carta del Docente
Tramite l'applicazione web cartadeldocente.istruzione.it i docenti di ruolo possono generare i buoni di spesa utili per l’acquisto dei beni o servizi offerti dagli esercenti o enti di formazione registrati al servizio. Tali buoni sono utilizzabili anche sul nostro sito o presso il nostro punto vendita.
Come utilizzare i buoni per l'acquisto
Per usare il buono sul nostro sito, durante l'inserimento dell'ordine, procedere come segue:
- selezionare la modalità di pagamento "18App / Carta del Docente";
- subito dopo inserire il codice del buono nell'apposita casella.
Per ulteriori informazioni:
- vai su cartadeldocente.istruzione.it
- oppure contattaci