ANTITRUST. ECONOMIA E POLITICA DELLA CONCORRENZA

Motta Massimo Polo Michele
Dello stesso autore
Editore/Produttore: IL MULINO
EAN: 9788815106070



Il volume presenta in modo organico le politiche antitrust, seguendo un'impostazione economica e giuridico-istituzionale. Il lavoro si apre con una disamina delle principali legislazioni (americana ed europea) e con una discussione degli obiettivi dell'intervento antitrust e della nozione e misurazione del potere di mercato, prosegue con l'analisi delle tre fattispecie antitrust e si conclude con la presentazione e discussione di alcuni casi antitrust e con l'illustrazione di alcuni materiali relativi alla teoria dei giochi e ai modelli di oligopolio utilizzati nel corso dei capitoli.

Condividi
€ 33,00
€ 31,35
increase decrease
Disponibilità: NON DISPONIBILE (da ordinare, reperibile in 1 settimana)

Il volume presenta in modo organico le politiche antitrust, seguendo un'impostazione economica e giuridico-istituzionale. Il lavoro si apre con una disamina delle principali legislazioni (americana ed europea) e con una discussione degli obiettivi dell'intervento antitrust e della nozione e misurazione del potere di mercato, prosegue con l'analisi delle tre fattispecie antitrust e si conclude con la presentazione e discussione di alcuni casi antitrust e con l'illustrazione di alcuni materiali relativi alla teoria dei giochi e ai modelli di oligopolio utilizzati nel corso dei capitoli.
Dettagli
DatiDescrizione
EAN9788815106070
AutoreMotta Massimo Polo Michele
EditoreIL MULINO
Data pubblicazione21/07/2005
CategoriaARIANNA
CollanaSTRUMENTI
Pagine411
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni