AZIENDE. VOL. 1: ISTITUZIONI DI ECONOMIA AZIENDALE

Mella Piero
Dello stesso autore
Editore/Produttore: FRANCO ANGELI EDIT.
EAN: 9788856803693



Partendo dall'assunto che le attività economiche fondamentali siano sempre svolte in forma organizzata, nel testo viene proposta una lettura dell'azienda quale sistema-organizzazione perché ciò consente di cogliere immediatamente la logica operativa dei sistemi aziendali, siano essi production o non production, business o non business, profit o non profit. Si pongono in adeguata prospettiva le nozioni di business produttivo e di investimento economico, due aspetti complementari che spiegano la genesi e la diffusione delle imprese capitalistiche. Il contenuto è suddiviso in capitoli ed in paragrafi ed è integrato con Esercizi e Complementi (E&C) formanti parte integrante dell'apparato didattico. Per favorire lo studio si è cercato di rendere i capitoli tra loro relativamente autonomi, richiamando, ove necessario, le definizioni ed i concetti più rilevanti. Il testo è progettato per un primo corso di Economia aziendale nell'ambito di un corso di laurea triennale, indicativamente al primo anno delle Facoltà di Economia.

Condividi
€ 35,00
€ 33,25

Prezzo più basso ultimi 30gg: € 35,00

increase decrease
Disponibilità: 1 (Disponibilità limitata)

Partendo dall'assunto che le attività economiche fondamentali siano sempre svolte in forma organizzata, nel testo viene proposta una lettura dell'azienda quale sistema-organizzazione perché ciò consente di cogliere immediatamente la logica operativa dei sistemi aziendali, siano essi production o non production, business o non business, profit o non profit. Si pongono in adeguata prospettiva le nozioni di business produttivo e di investimento economico, due aspetti complementari che spiegano la genesi e la diffusione delle imprese capitalistiche. Il contenuto è suddiviso in capitoli ed in paragrafi ed è integrato con Esercizi e Complementi (E&C) formanti parte integrante dell'apparato didattico. Per favorire lo studio si è cercato di rendere i capitoli tra loro relativamente autonomi, richiamando, ove necessario, le definizioni ed i concetti più rilevanti. Il testo è progettato per un primo corso di Economia aziendale nell'ambito di un corso di laurea triennale, indicativamente al primo anno delle Facoltà di Economia.
Dettagli
DatiDescrizione
EAN9788856803693
AutoreMella Piero
EditoreFRANCO ANGELI EDIT.
Data pubblicazione13/09/2016
CategoriaMANUALISTICA
Pagine308
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni