BASI DEL PRICING. STRATEGIE DI PREZZO COME LEVA PER INCREMENTARE LA REDDITIVITA` (LE)

Zatta Danilo
Dello stesso autore
Editore/Produttore: HOEPLI
EAN: 9788820380304



Una guida basilare e pragmatica su come sfruttare la leva del prezzo per incrementare la redditività aziendale e identificare nuove opportunità di crescita. Il pricing ha un impatto diretto sulla redditività aziendale, tuttavia le imprese non sfruttano pienamente le sue potenzialità. Spesso, infatti, la definizione del prezzo si riduce all'applicazione di formule predefinite, all'orientamento alla concorrenza, all'aggiunta di un margine sul costo o al semplice istinto perdendo così reddito aziendale. Questo volume va oltre, illustrando in maniera semplice e concreta quali tecniche e quali strumenti utilizzare per gestire le molteplici possibilità offerte dal pricing. Ricco di casi pratici di successo, Le basi del pricing si rivolge a tutti i professionisti e a tutte le aziende di ogni settore che vendono un bene o servizio per indicare come ottimizzare l'uso dello strumento "prezzo".

Condividi
€ 19,90
€ 18,90

Prezzo più basso ultimi 30gg: € 19,90

increase decrease
Disponibilità: NON DISPONIBILE (da ordinare, reperibile in 1 settimana)

Una guida basilare e pragmatica su come sfruttare la leva del prezzo per incrementare la redditività aziendale e identificare nuove opportunità di crescita. Il pricing ha un impatto diretto sulla redditività aziendale, tuttavia le imprese non sfruttano pienamente le sue potenzialità. Spesso, infatti, la definizione del prezzo si riduce all'applicazione di formule predefinite, all'orientamento alla concorrenza, all'aggiunta di un margine sul costo o al semplice istinto perdendo così reddito aziendale. Questo volume va oltre, illustrando in maniera semplice e concreta quali tecniche e quali strumenti utilizzare per gestire le molteplici possibilità offerte dal pricing. Ricco di casi pratici di successo, Le basi del pricing si rivolge a tutti i professionisti e a tutte le aziende di ogni settore che vendono un bene o servizio per indicare come ottimizzare l'uso dello strumento "prezzo".
Dettagli
DatiDescrizione
EAN9788820380304
AutoreZatta Danilo
EditoreHOEPLI
Data pubblicazione23/06/2017
CategoriaECONOMIA - MANAGEMENT - MARKETING
CollanaBIBLIOTECA TECNICA HOEPLI
Pagine156
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni