BRANDING AGILE E LA FORMULA DELLA FIDUCIA. PERCHE` IL DIGITALE PASSA IN FRETTA E LE BUONE IDEE N...

Rubino Flavia
Dello stesso autore
Editore/Produttore: HOEPLI
EAN: 9788836008278



Una guida di brand marketing per chi non si accontenta delle buzzword digitali, ma desidera riappropriarsi delle basi culturali di questa affascinante disciplina indispensabile per creare brand di successo. Nell'urgenza della trasformazione digitale il compito di un professionista di marketing non è solo generare transazioni, ma creare un valore duraturo: un brand. Per questo è più che mai necessario costruire una solida cultura di marketing sia nelle grandi aziende sia nelle piccole realtà alla base del nostro tessuto produttivo, sia infine nelle start up che guidano l'innovazione tecnologica. In questo scenario, il metodo lean branding combina il design thinking con le basi del branding strategico e si propone come una mappa nella creazione di una relazione di fiducia tra brand e consumatori. Con il rigore metodologico di un manuale e al tempo stesso un tono narrativo, il testo si struttura in una sequenza di passi illustrati in card scaricabili per mettersi subito alla prova, in un'arena che integra, senza più distinzioni, esperienze fisiche e digitali. Il branding agile è per tutti i professionisti e manager che nell'imperativo dell'innovazione si confrontano con il marketing del nuovo millennio; è utile a chi si avvicina al marketing per studio, e infine per chi vuole lanciare una sua attività e sente il bisogno di una bussola per tracciare la sua direzione.

Condividi
€ 29,90
€ 28,40

Prezzo più basso ultimi 30gg: € 29,90

increase decrease
Disponibilità: 1 (Disponibilità limitata)

Una guida di brand marketing per chi non si accontenta delle buzzword digitali, ma desidera riappropriarsi delle basi culturali di questa affascinante disciplina indispensabile per creare brand di successo. Nell'urgenza della trasformazione digitale il compito di un professionista di marketing non è solo generare transazioni, ma creare un valore duraturo: un brand. Per questo è più che mai necessario costruire una solida cultura di marketing sia nelle grandi aziende sia nelle piccole realtà alla base del nostro tessuto produttivo, sia infine nelle start up che guidano l'innovazione tecnologica. In questo scenario, il metodo lean branding combina il design thinking con le basi del branding strategico e si propone come una mappa nella creazione di una relazione di fiducia tra brand e consumatori. Con il rigore metodologico di un manuale e al tempo stesso un tono narrativo, il testo si struttura in una sequenza di passi illustrati in card scaricabili per mettersi subito alla prova, in un'arena che integra, senza più distinzioni, esperienze fisiche e digitali. Il branding agile è per tutti i professionisti e manager che nell'imperativo dell'innovazione si confrontano con il marketing del nuovo millennio; è utile a chi si avvicina al marketing per studio, e infine per chi vuole lanciare una sua attività e sente il bisogno di una bussola per tracciare la sua direzione.
Dettagli
DatiDescrizione
EAN9788836008278
AutoreRubino Flavia
EditoreHOEPLI
Data pubblicazione17/02/2023
CategoriaECONOMIA - MANAGEMENT - MARKETING
CollanaMARKETING & COMUNICAZIONE
Pagine304
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni