CAMBIARE E` SEMPLICE. COME LASCIARSI ALLE SPALLE LE CATTIVE ABITUDINI E VIVERE SERENI

Koch Richard Lockwood Greg
Dello stesso autore
Editore/Produttore: NEWTON COMPTON
EAN: 9788854191143



Esiste un principio che può consentirci di agire in modo coerente e con un'alta probabilità di successo? Dopo quaranta anni di studi sulle strategie delle grandi e piccole aziende di tutto il mondo, Richard Koch e Greg Lockwood hanno individuato questo principio: è la semplificazione. Un principio così potente che chiunque lo può utilizzare in maniera affidabile e arrivare a risultati straordinari. Alcuni esempi? Ryanair ha ridotto all'essenziale i servizi per offrire voli al più basso prezzo possibile, ed è riuscita a raggiungere un numero di utenti mai visto prima, moltiplicando le dimensioni del proprio mercato. Apple ha scelto di contenere il numero di linee e di prodotti, concentrandosi sul perfezionamento di pochi dispositivi, ottenendo il duplice risultato di fidelizzare uno sterminato numero di clienti e di creare un'aura di culto intorno a sé. Attraverso queste e altre analisi di aziende famose in diversi settori (dalla finanza ai fast food), gli autori mostrano come individuare il potenziale del proprio business per diventare un semplificatore, e quale strada sia quella efficace per massimizzare l'impatto di un principio davvero rivoluzionario.

Condividi
€ 5,90
€ 5,60

Prezzo più basso ultimi 30gg: € 5,90

Disponibilità: NON DISPONIBILE, ESAURITO O FUORI CATALOGO

Esiste un principio che può consentirci di agire in modo coerente e con un'alta probabilità di successo? Dopo quaranta anni di studi sulle strategie delle grandi e piccole aziende di tutto il mondo, Richard Koch e Greg Lockwood hanno individuato questo principio: è la semplificazione. Un principio così potente che chiunque lo può utilizzare in maniera affidabile e arrivare a risultati straordinari. Alcuni esempi? Ryanair ha ridotto all'essenziale i servizi per offrire voli al più basso prezzo possibile, ed è riuscita a raggiungere un numero di utenti mai visto prima, moltiplicando le dimensioni del proprio mercato. Apple ha scelto di contenere il numero di linee e di prodotti, concentrandosi sul perfezionamento di pochi dispositivi, ottenendo il duplice risultato di fidelizzare uno sterminato numero di clienti e di creare un'aura di culto intorno a sé. Attraverso queste e altre analisi di aziende famose in diversi settori (dalla finanza ai fast food), gli autori mostrano come individuare il potenziale del proprio business per diventare un semplificatore, e quale strada sia quella efficace per massimizzare l'impatto di un principio davvero rivoluzionario.
Dettagli
DatiDescrizione
EAN9788854191143
AutoreKoch Richard Lockwood Greg
EditoreNEWTON COMPTON
Data pubblicazione12/05/2016
CategoriaPSICOLOGIA
CollanaGRANDI MANUALI NEWTON
Pagine310
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni