CARRELLO DALLA PARTE DEL MANICO. TECNICHE DI AUTODIFESA PER CONSUMATORI FELICI (IL)

Dona Massimiliano
Dello stesso autore
Editore/Produttore: VALLARDI A.
EAN: 9788855059145



Quante volte avete pensato che «tanto loro - negozianti, artigiani, ristoratori... - hanno il coltello dalla parte del manico»? Un libro per conoscere i trucchi del marketing e far valere i nostri diritti, per risparmiare in maniera intelligente e diventare consumatori più felici. Perché il conto al ristorante è sempre più salato del previsto? Come mai al supermercato compriamo il doppio rispetto alla lista della spesa? Cosa possiamo fare se il nostro hotel a 5 stelle, visto dal vivo, cade a pezzi? L'avvocato Massimiliano Dona, attivista, divulgatore e presidente di Unione Nazionale Consumatori, ci insegna a diventare acquirenti migliori e consumatori con una marcia in più, svelando le tecniche di marketing per volgerle a nostro vantaggio. Usando come tappe i luoghi in cui abitualmente consumiamo - primo fra tutti il supermercato, ma anche il ristorante, la farmacia, l'autofficina e gli store online - Dona ci parla di acquisti impulsivi e routinari, di come prevenire potenziali truffe, di venditori insistenti o negligenti (e di come liberarcene) e ci spiega punto per punto come scrivere un reclamo nel caso le contromisure non siano bastate. Un libro che insegna a districarsi tra le trappole del consumo andando oltre la logica dello scontro, perché non importa se siamo impiegati, notai, rider o artigiani: in fondo siamo tutti, inevitabilmente, consumatori.

Condividi
€ 16,90
€ 16,06
increase decrease
Disponibilità: 1 (Disponibilità limitata)

Quante volte avete pensato che «tanto loro - negozianti, artigiani, ristoratori... - hanno il coltello dalla parte del manico»? Un libro per conoscere i trucchi del marketing e far valere i nostri diritti, per risparmiare in maniera intelligente e diventare consumatori più felici. Perché il conto al ristorante è sempre più salato del previsto? Come mai al supermercato compriamo il doppio rispetto alla lista della spesa? Cosa possiamo fare se il nostro hotel a 5 stelle, visto dal vivo, cade a pezzi? L'avvocato Massimiliano Dona, attivista, divulgatore e presidente di Unione Nazionale Consumatori, ci insegna a diventare acquirenti migliori e consumatori con una marcia in più, svelando le tecniche di marketing per volgerle a nostro vantaggio. Usando come tappe i luoghi in cui abitualmente consumiamo - primo fra tutti il supermercato, ma anche il ristorante, la farmacia, l'autofficina e gli store online - Dona ci parla di acquisti impulsivi e routinari, di come prevenire potenziali truffe, di venditori insistenti o negligenti (e di come liberarcene) e ci spiega punto per punto come scrivere un reclamo nel caso le contromisure non siano bastate. Un libro che insegna a districarsi tra le trappole del consumo andando oltre la logica dello scontro, perché non importa se siamo impiegati, notai, rider o artigiani: in fondo siamo tutti, inevitabilmente, consumatori.
Dettagli
DatiDescrizione
EAN9788855059145
AutoreDona Massimiliano
EditoreVALLARDI A.
Data pubblicazione26/09/2023
CategoriaARIANNA
CollanaFUORI COLLANA VARIA
Pagine256
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni