COMUNICARE (BENE) IN RETE. TECNICHE PER CREARE CONTENUTI E DIFFONDERLI EFFICACEMENTE SUL WEB

Garosi Luca
Dello stesso autore
Editore/Produttore: FLACCOVIO DARIO
EAN: 9788857907789



Questo libro è scritto per tutti quelli che vogliono avere una visione ampia e completa della comunicazione in rete. Soprattutto vuole essere una guida a chi ha fatto o vuole fare del web il proprio campo di lavoro: web editor, social media editor, giornalisti, comunicatori multimediali. Il punto di partenza è necessariamente il contenuto, che è sempre il Re e deve stare alla base di qualsiasi processo di comunicazione. Ma cos'è un contenuto sul web? Sicuramente è testo scritto, ma anche audio, video, immagini e infografiche. L'operatore dell'informazione al giorno d'oggi deve conoscere tutti questi elementi. Dopo aver imparato a creare o a trasformare contenuti per la rete, l'autore spiega come distribuirli: partendo dalla costruzione di un sito o di un blog professionale, facendo attenzione alla verifica delle fonti e dei contenuti che provengono da Internet. Infine il lettore acquisirà le competenze per fare rete tramite l'analisi delle figure che meglio sanno sfruttare il loro personal branding (gli influencer) e dell'uso promozionale di un contenuto sui social.

Condividi
€ 24,00
€ 22,80

Prezzo più basso ultimi 30gg: € 24,00

increase decrease
Disponibilità: 1 (Disponibilità limitata)

Questo libro è scritto per tutti quelli che vogliono avere una visione ampia e completa della comunicazione in rete. Soprattutto vuole essere una guida a chi ha fatto o vuole fare del web il proprio campo di lavoro: web editor, social media editor, giornalisti, comunicatori multimediali. Il punto di partenza è necessariamente il contenuto, che è sempre il Re e deve stare alla base di qualsiasi processo di comunicazione. Ma cos'è un contenuto sul web? Sicuramente è testo scritto, ma anche audio, video, immagini e infografiche. L'operatore dell'informazione al giorno d'oggi deve conoscere tutti questi elementi. Dopo aver imparato a creare o a trasformare contenuti per la rete, l'autore spiega come distribuirli: partendo dalla costruzione di un sito o di un blog professionale, facendo attenzione alla verifica delle fonti e dei contenuti che provengono da Internet. Infine il lettore acquisirà le competenze per fare rete tramite l'analisi delle figure che meglio sanno sfruttare il loro personal branding (gli influencer) e dell'uso promozionale di un contenuto sui social.
Dettagli
DatiDescrizione
EAN9788857907789
AutoreGarosi Luca
EditoreFLACCOVIO DARIO
Data pubblicazione11/01/2018
CategoriaARIANNA
CollanaWEB BOOK
Pagine224
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni