COMUNICARE E SCRIVERE PER TROVARE LAVORO. DAL CV AL COLLOQUIO

Zantedeschi Roberta
Dello stesso autore
Editore/Produttore: HOEPLI
EAN: 9788836010097



Una delle leve più importanti del cambiamento professionale è la capacità di esprimere se stessi, chi si è e chi si vuole diventare. Nel mondo del lavoro saper comunicare non è più un requisito preferenziale ma una competenza necessaria, un contributo richiesto a prescindere dal ruolo ricoperto. Che tu sia manager, stagista, responsabile operation o disegnatrice meccanica non potrai non comunicare e non essere consapevole di quanto influisce la tua comunicazione nel tuo percorso professionale. In questo libro troverai raccontata e spiegata la comunicazione come killer skill ovvero quella competenza differenziante che ti aiuterà a proporti in modo consapevole e convincente, a renderti credibile e a trasmettere i tuoi contenuti in modo chiaro, comprensibile e autentico. Il libro spazia dalla comunicazione interiore a quella che prende la forma del curriculum o di un profilo LinkedIn, fino al personal branding: per trovare lavoro, per indossare al meglio il tuo ruolo, per guidare persone, per promuovere la tua attività e sostenere le tue idee. Un libro scritto da una recruiter ed esperta di comunicazione efficace che svela i dietro le quinte della "Ricerca e Selezione" e che offre spunti, suggerimenti e riflessioni utili a chiunque voglia prendere in mano il proprio cambiamento professionale attraverso l'espressione autentica di sé. Prefazione di Luca Altimani.

Condividi
€ 22,90
€ 21,76

Prezzo più basso ultimi 30gg: € 22,90

increase decrease
Disponibilità: NON DISPONIBILE (da ordinare, reperibile in 1 settimana)

Una delle leve più importanti del cambiamento professionale è la capacità di esprimere se stessi, chi si è e chi si vuole diventare. Nel mondo del lavoro saper comunicare non è più un requisito preferenziale ma una competenza necessaria, un contributo richiesto a prescindere dal ruolo ricoperto. Che tu sia manager, stagista, responsabile operation o disegnatrice meccanica non potrai non comunicare e non essere consapevole di quanto influisce la tua comunicazione nel tuo percorso professionale. In questo libro troverai raccontata e spiegata la comunicazione come killer skill ovvero quella competenza differenziante che ti aiuterà a proporti in modo consapevole e convincente, a renderti credibile e a trasmettere i tuoi contenuti in modo chiaro, comprensibile e autentico. Il libro spazia dalla comunicazione interiore a quella che prende la forma del curriculum o di un profilo LinkedIn, fino al personal branding: per trovare lavoro, per indossare al meglio il tuo ruolo, per guidare persone, per promuovere la tua attività e sostenere le tue idee. Un libro scritto da una recruiter ed esperta di comunicazione efficace che svela i dietro le quinte della "Ricerca e Selezione" e che offre spunti, suggerimenti e riflessioni utili a chiunque voglia prendere in mano il proprio cambiamento professionale attraverso l'espressione autentica di sé. Prefazione di Luca Altimani.
Dettagli
DatiDescrizione
EAN9788836010097
AutoreZantedeschi Roberta
EditoreHOEPLI
Data pubblicazione10/03/2023
CategoriaPSICOLOGIA
CollanaMARKETING & COMUNICAZIONE
Pagine266
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni