GUIDA DEL SOLE 24 ORE ALLA QUALITA`. LA GESTIONE, GLI STRUMENTI, I METO

Aa.Vv. - Sartor M. (Cur.) Mazzaro V. (C
Dello stesso autore
Editore/Produttore: IL SOLE 24 ORE LIBRI
EAN: 9788863451306



La qualità rappresenta oggi più che mai una grande opportunità da cogliere per le imprese, la pubblica amministrazione, la società. Un'opportunità in grado di tradursi a livello di impresa nella capacità di accrescere le quote di mercato, la produttività, la remunerazione del capitale investito; a livello geoeconomico in occupazione, sviluppo, miglioramento della qualità della vita. Muovendo dalla storia della qualità, il testo passa in rapida ma esaustiva rassegna i principali strumenti e approcci indirizzati al miglioramento di efficacia ed efficienza nelle organizzazioni. Balanced Scorecard, QFD, DOE, Benchmarking, Sei Sigma, Fmea sono alcune delle soluzioni che vengono prima introdotte teoricamente e successivamente descritte nelle loro applicazioni in prestigiosi contesti aziendali (Genertel - Gruppo Generali, Black&Decker, Fincantieri, Interna, illycaffè, Luxottica, Telecom Italia).

Condividi
€ 49,00
€ 46,55

Prezzo più basso ultimi 30gg: € 49,00

increase decrease
Disponibilità: 1 (Disponibilità limitata)

La qualità rappresenta oggi più che mai una grande opportunità da cogliere per le imprese, la pubblica amministrazione, la società. Un'opportunità in grado di tradursi a livello di impresa nella capacità di accrescere le quote di mercato, la produttività, la remunerazione del capitale investito; a livello geoeconomico in occupazione, sviluppo, miglioramento della qualità della vita. Muovendo dalla storia della qualità, il testo passa in rapida ma esaustiva rassegna i principali strumenti e approcci indirizzati al miglioramento di efficacia ed efficienza nelle organizzazioni. Balanced Scorecard, QFD, DOE, Benchmarking, Sei Sigma, Fmea sono alcune delle soluzioni che vengono prima introdotte teoricamente e successivamente descritte nelle loro applicazioni in prestigiosi contesti aziendali (Genertel - Gruppo Generali, Black&Decker, Fincantieri, Interna, illycaffè, Luxottica, Telecom Italia).
Dettagli
DatiDescrizione
EAN9788863451306
AutoreAa.Vv., Sartor M. (Cur.) Mazzaro V. (C
EditoreIL SOLE 24 ORE LIBRI
Data pubblicazione10/12/2019
CategoriaGIURIDICA - CONCORSI
Pagine386
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni