ITALIANO NELLA SOCIETA` DELLA COMUNICAZIONE 2.0 (L`)

Antonelli Giuseppe
Dello stesso autore
Editore/Produttore: IL MULINO
EAN: 9788815263681



Che ne è dell'italiano nel villaggio reso sempre più globale dal web 2.0 e dai social network? Quali sono le strategie che la comunicazione mmtimediale adotta nel parlato e nello scritto? Il volume si sofferma sugli usi dell'italiano che nel periodo recente hanno conosciuto la loro prima diffusione (Internet, smartphone, whatsapp) o un significativo rinnovamento (come la lingua dei politici digitati). Ma gli spunti sono molti: dal cybertesto dei videogame alla lingua della nuova narrativa, della pubblicità, delle fiction tv.

Condividi
€ 15,00
€ 14,25

Prezzo più basso ultimi 30gg: € 15,00

increase decrease
Disponibilità: NON DISPONIBILE (da ordinare, reperibile in 1 settimana)

Che ne è dell'italiano nel villaggio reso sempre più globale dal web 2.0 e dai social network? Quali sono le strategie che la comunicazione mmtimediale adotta nel parlato e nello scritto? Il volume si sofferma sugli usi dell'italiano che nel periodo recente hanno conosciuto la loro prima diffusione (Internet, smartphone, whatsapp) o un significativo rinnovamento (come la lingua dei politici digitati). Ma gli spunti sono molti: dal cybertesto dei videogame alla lingua della nuova narrativa, della pubblicità, delle fiction tv.
Dettagli
DatiDescrizione
EAN9788815263681
AutoreAntonelli Giuseppe
EditoreIL MULINO
Data pubblicazione25/08/2016
CategoriaLINGUISTICA - COMUNICAZIONE
CollanaUNIVERSALE PAPERBACKS IL MULINO
Pagine269
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni