MANAGEMENT. ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE

Perrini Francesco
Dello stesso autore
Editore/Produttore: EGEA
EAN: 9788823822238



La crescente complessità delle dinamiche competitive ha portato alla ricerca di nuove modalità di creazione del valore finalizzate a sostenere l'equilibrio delle imprese nel lungo periodo. La sostenibilità aziendale, definita come nuovo modello manageriale basato sulla valorizzazione delle relazioni e sulla capacità dell'impresa di integrare strategicamente questioni sociali e ambientali - nei processi aziendali e nelle interazioni con gli stakeholder sta acquisendo un rilievo crescente quale approccio innovativo per il successo dell'impresa. Da un lato agisce sul miglioramento della capacità di rispondere alle richieste provenienti dal contesto di riferimento; dall'altro implica un ripensamento dell'approccio strategico alla gestione dell'impresa. Il manuale fornisce - all'interno di una visione innovativa, per processi e interfunzionale - un inquadramento completo ai temi dell'economia aziendale e della gestione d'impresa, a partire dalle teorie e dai modelli consolidati in letteratura, per approdare agli aspetti più concreti del governo dell'impresa, della sua gestione strategica e di quella "operativa" dei giorni nostri, guardando ai modelli di business solo qualche anno fa inimmaginabili come Airbnb o Uber.

Condividi
€ 37,50
€ 35,62

Prezzo più basso ultimi 30gg: € 37,50

Disponibilità: NON DISPONIBILE, ESAURITO O FUORI CATALOGO

La crescente complessità delle dinamiche competitive ha portato alla ricerca di nuove modalità di creazione del valore finalizzate a sostenere l'equilibrio delle imprese nel lungo periodo. La sostenibilità aziendale, definita come nuovo modello manageriale basato sulla valorizzazione delle relazioni e sulla capacità dell'impresa di integrare strategicamente questioni sociali e ambientali - nei processi aziendali e nelle interazioni con gli stakeholder sta acquisendo un rilievo crescente quale approccio innovativo per il successo dell'impresa. Da un lato agisce sul miglioramento della capacità di rispondere alle richieste provenienti dal contesto di riferimento; dall'altro implica un ripensamento dell'approccio strategico alla gestione dell'impresa. Il manuale fornisce - all'interno di una visione innovativa, per processi e interfunzionale - un inquadramento completo ai temi dell'economia aziendale e della gestione d'impresa, a partire dalle teorie e dai modelli consolidati in letteratura, per approdare agli aspetti più concreti del governo dell'impresa, della sua gestione strategica e di quella "operativa" dei giorni nostri, guardando ai modelli di business solo qualche anno fa inimmaginabili come Airbnb o Uber.
Dettagli
DatiDescrizione
EAN9788823822238
AutorePerrini Francesco
EditoreEGEA
Data pubblicazione19/09/2016
CategoriaARTE
CollanaI MANUALI
Pagine448, 448
Edizione3
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni