PENSA COME ALBERT EINSTEIN. GIOCHI E ATTIVITA` PER IL CERVELLO. ALLENAMENTE GENIUS

Carzan Carlo Scalco Sonia
Dello stesso autore
Editore/Produttore: EDITORIALE SCIENZA
EAN: 9788873079309



Una raccolta di giochi per la mente dove allenare le capacità cognitive sulla scia di Albert Einstein. Gli autori ti invitano a esplorare la mente del grande genio della fisica, per carpirne capacità e tecniche di apprendimento. Il libro è un percorso tra narrazione e giochi per la mente, per scoprire come si può allenare il cervello alla ricerca, alla logica, al metodo scientifico, alla passione e alla motivazione. Viaggiando nel passato, esplorerai la mente del celebre scienziato per capire da dove nasca la sua genialità e come si intrecci con la passione, le arti, l'immaginazione, l'intuizione. Scoprirai, ad esempio, che Einstein aveva una spiccata immaginazione e che la sua intelligenza visuale è stata fondamentale nella formulazione delle sue teorie. Capirai come fare di uno sbaglio un punto di partenza e non una sconfitta, perché, proprio come affermava lo stesso Einstein, "la persona che non ha mai fatto un errore non ha mai tentato qualcosa di nuovo". Il libro permette dunque ai ragazzi di allenare le loro capacità nel modo più divertente e stimolante di sempre: il gioco! Tanti giochi per esercitare logica, osservazione e creatività li aspettano tra queste pagine. Età di lettura: da 8 anni.

Condividi
€ 13,90
€ 13,20
increase decrease
Disponibilità: NON DISPONIBILE (da ordinare, reperibile in 1 settimana)

Una raccolta di giochi per la mente dove allenare le capacità cognitive sulla scia di Albert Einstein. Gli autori ti invitano a esplorare la mente del grande genio della fisica, per carpirne capacità e tecniche di apprendimento. Il libro è un percorso tra narrazione e giochi per la mente, per scoprire come si può allenare il cervello alla ricerca, alla logica, al metodo scientifico, alla passione e alla motivazione. Viaggiando nel passato, esplorerai la mente del celebre scienziato per capire da dove nasca la sua genialità e come si intrecci con la passione, le arti, l'immaginazione, l'intuizione. Scoprirai, ad esempio, che Einstein aveva una spiccata immaginazione e che la sua intelligenza visuale è stata fondamentale nella formulazione delle sue teorie. Capirai come fare di uno sbaglio un punto di partenza e non una sconfitta, perché, proprio come affermava lo stesso Einstein, "la persona che non ha mai fatto un errore non ha mai tentato qualcosa di nuovo". Il libro permette dunque ai ragazzi di allenare le loro capacità nel modo più divertente e stimolante di sempre: il gioco! Tanti giochi per esercitare logica, osservazione e creatività li aspettano tra queste pagine. Età di lettura: da 8 anni.
Dettagli
DatiDescrizione
EAN9788873079309
AutoreCarzan Carlo Scalco Sonia
EditoreEDITORIALE SCIENZA
Data pubblicazione12/09/2018
CategoriaDIVULGAZIONE
CollanaA TUTTA SCIENZA
Pagine96
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni