PROBLEMI, CRITICITA` E PROSPETTIVE DELL`IMPRESA DI FAMIGLIA

Devecchi Claudio
Dello stesso autore
Editore/Produttore: VITA E PENSIERO
EAN: 9788834315316



I quaranta problemi esposti in questo libro sono le 'nuove' lettere dell'alfabeto aziendale, utili a governare in modo innovativo e complessivo la gestione e l'organizzazione delle imprese di famiglia. Tali problemi, estratti dalla letteratura internazionale e testati sul campo, sono stati raggruppati in quattro poli (macro aree) denominati: modello di business, livello di rischio, assetto economico-patrimoniale, rapporti impresa-famiglia, grazie ai quali è possibile svolgere una veloce e incisiva diagnosi sulle criticità di ciascuna azienda di famiglia. Il volume presenta i risultati di una inedita ricerca durata cinque anni e svolta su un campione di oltre duecento family business italiane dalle più varie dimensioni - da poche centinaia di migliaia di euro a oltre cento milioni di fatturato -, raggruppate in tre segmenti (cluster) - 'piccole', 'medie' e 'grandi'. Nel volume il lettore troverà le risposte ai seguenti quesiti: quali sono i problemi più importanti suddivisi per ciascuno dei quattro poli? quali sono i differenti problemi per ciascun segmento? quali sono i problemi comuni a tutti i tre segmenti?

Condividi
€ 25,00
€ 23,75

Prezzo più basso ultimi 30gg: € 25,00

increase decrease
Disponibilità: NON DISPONIBILE (da ordinare, reperibile in 1 settimana)

I quaranta problemi esposti in questo libro sono le 'nuove' lettere dell'alfabeto aziendale, utili a governare in modo innovativo e complessivo la gestione e l'organizzazione delle imprese di famiglia. Tali problemi, estratti dalla letteratura internazionale e testati sul campo, sono stati raggruppati in quattro poli (macro aree) denominati: modello di business, livello di rischio, assetto economico-patrimoniale, rapporti impresa-famiglia, grazie ai quali è possibile svolgere una veloce e incisiva diagnosi sulle criticità di ciascuna azienda di famiglia. Il volume presenta i risultati di una inedita ricerca durata cinque anni e svolta su un campione di oltre duecento family business italiane dalle più varie dimensioni - da poche centinaia di migliaia di euro a oltre cento milioni di fatturato -, raggruppate in tre segmenti (cluster) - 'piccole', 'medie' e 'grandi'. Nel volume il lettore troverà le risposte ai seguenti quesiti: quali sono i problemi più importanti suddivisi per ciascuno dei quattro poli? quali sono i differenti problemi per ciascun segmento? quali sono i problemi comuni a tutti i tre segmenti?
Dettagli
DatiDescrizione
EAN9788834315316
AutoreDevecchi Claudio
EditoreVITA E PENSIERO
Data pubblicazione05/09/2007
CategoriaARIANNA
CollanaUNIVERSITA TRATTATI MANUALI ECON.
Pagine384
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni