PUBLIC (&) RELATIONS. TEORIE E PRATICHE DELLE RELAZIONI PUBBLICHE IN UN MONDO CHE CAMBIA

Grunig James E.
Dello stesso autore
Editore/Produttore: FRANCO ANGELI EDIT.
EAN: 9788891750648



James E. Grunig rappresenta fin dagli anni Ottanta del secolo scorso una voce di fama mondiale nella ricerca sulla comunicazione strategica. All'illustre studioso americano va riconosciuto un decisivo contributo alla fondazione delle relazioni pubbliche come disciplina autonoma attraverso la definizione di teorie e modelli ormai "classici" a livello internazionale: fra questi, la nota Excellence Theory, sulle cui pagine si sono formate le ultime generazioni di ricercatori e professionisti, all'origine di un vivace dibattito disciplinare in diversi Paesi del mondo. Il volume intende celebrare la lunga carriera, ormai cinquantennale, dello studioso con una prima traduzione dedicata al pubblico italiano: una summa della sua produzione scientifica, promossa con gli auspici dell'autore stesso, la quale punta a diffondere una conoscenza diretta del suo pensiero fra studiosi e studenti universitari di comunicazione e di management, come pure fra addetti e professionisti di settore. Conclude il volume un'intervista inedita, volta a passare in rassegna l'evoluzione della disciplina e delle professioni comunicative in funzione di alcuni temi chiave, quali la digitalizzazione, la globalizzazione e l'etica.

Condividi
€ 22,00
€ 20,90

Prezzo più basso ultimi 30gg: € 22,00

increase decrease
Disponibilità: NON DISPONIBILE (da ordinare, reperibile in 1 settimana)

James E. Grunig rappresenta fin dagli anni Ottanta del secolo scorso una voce di fama mondiale nella ricerca sulla comunicazione strategica. All'illustre studioso americano va riconosciuto un decisivo contributo alla fondazione delle relazioni pubbliche come disciplina autonoma attraverso la definizione di teorie e modelli ormai "classici" a livello internazionale: fra questi, la nota Excellence Theory, sulle cui pagine si sono formate le ultime generazioni di ricercatori e professionisti, all'origine di un vivace dibattito disciplinare in diversi Paesi del mondo. Il volume intende celebrare la lunga carriera, ormai cinquantennale, dello studioso con una prima traduzione dedicata al pubblico italiano: una summa della sua produzione scientifica, promossa con gli auspici dell'autore stesso, la quale punta a diffondere una conoscenza diretta del suo pensiero fra studiosi e studenti universitari di comunicazione e di management, come pure fra addetti e professionisti di settore. Conclude il volume un'intervista inedita, volta a passare in rassegna l'evoluzione della disciplina e delle professioni comunicative in funzione di alcuni temi chiave, quali la digitalizzazione, la globalizzazione e l'etica.
Dettagli
DatiDescrizione
EAN9788891750648
AutoreGrunig James E.
EditoreFRANCO ANGELI EDIT.
Data pubblicazione10/02/2017
CategoriaSAGGISTICA
CollanaMEDIA CULTURA
Pagine160
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni