QUALITA` NEI SERVIZI PER DISABILI

Levrero Aldo
Dello stesso autore
Editore/Produttore: VANNINI DIDATTICA MACULAN
EAN: 9788886430531



La crisi nei modelli di welfare tradizionali che hanno influenzato l'organizzazione del lavoro è uno degli aspetti più rilevanti per chi opera nei servizi sanitari, socio-educativo e riabilitativo. Scopo di questa opera è mostrare una panoramica quanto più vasta e attuale possibile sui modelli sottostanti la realizzazione di un valido ed efficiente sistema-Qualità. Vengono esposti i principali modelli sviluppati nel settore della Qualità, facendo attenzione alle problematiche più specificatamente inerenti l'area della disabilità. Particolare attenzione è rivolta alle peculiarità presenti nella realizzazione di un sistema-Qualità in una organizzazione che si occupa di disabili. Vengono trattati, in modo semplice e chiaro, argomenti quali le competenze relazionali e organizzative dei dirigenti, per arrivare alle procedure di incentivazione e valutazione delle risorse umane. Il testo si preoccupa infatti di fornire indicazioni concrete e operative per lavorare in gruppo, per mettere in pratica il cosiddetto management by objectives (lavoro per obiettivi), per la gestione della comunicazione interna, per l'individuazione di strategie efficaci per la selezione e la formazione del personale. Un'attenzione particolare viene data anche al problema della motivazione e del burn-out. (Editore).

Condividi
€ 14,00
€ 13,30
increase decrease
Disponibilità: 1 (Disponibilità limitata)

La crisi nei modelli di welfare tradizionali che hanno influenzato l'organizzazione del lavoro è uno degli aspetti più rilevanti per chi opera nei servizi sanitari, socio-educativo e riabilitativo. Scopo di questa opera è mostrare una panoramica quanto più vasta e attuale possibile sui modelli sottostanti la realizzazione di un valido ed efficiente sistema-Qualità. Vengono esposti i principali modelli sviluppati nel settore della Qualità, facendo attenzione alle problematiche più specificatamente inerenti l'area della disabilità. Particolare attenzione è rivolta alle peculiarità presenti nella realizzazione di un sistema-Qualità in una organizzazione che si occupa di disabili. Vengono trattati, in modo semplice e chiaro, argomenti quali le competenze relazionali e organizzative dei dirigenti, per arrivare alle procedure di incentivazione e valutazione delle risorse umane. Il testo si preoccupa infatti di fornire indicazioni concrete e operative per lavorare in gruppo, per mettere in pratica il cosiddetto management by objectives (lavoro per obiettivi), per la gestione della comunicazione interna, per l'individuazione di strategie efficaci per la selezione e la formazione del personale. Un'attenzione particolare viene data anche al problema della motivazione e del burn-out. (Editore).
Dettagli
DatiDescrizione
EAN9788886430531
AutoreLevrero Aldo
EditoreVANNINI DIDATTICA MACULAN
Data pubblicazione05/06/2006
CategoriaPEDAGOGIA
Pagine96
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni