REINVENTARE IL MARKETING. BIG DATA, INTELLIGENZA ARTIFICIALE, REALTA` VIRTUALE, REALTA` AUMENTATA

Riva - Facchini
Dello stesso autore
Editore/Produttore: MAGGIOLI
EAN: 9788891644794



Il "marketing delle intenzioni e dell'esperienza digitale", o marketing 4.0, ha come principale obiettivo la comprensione delle intenzioni dei consumatori per riuscire a supportarle in tutto il ciclo di vita del prodotto, attraverso la creazione e condivisione di esperienze digitali significative e memorabili realizzate grazie a tecnologie innovative: big data, intelligenza artificiale, realtà virtuale, realtà aumentata e robotica socialmente assistiva. La capacità di creare in modo nuovo valore per il consumatore e per le aziende rende il marketing 4.0 lo strumento ideale per superare la sfida che devono affrontare gli operatori: costruire una relazione stabile con il cliente in un momento in cui il coronavirus e le sue conseguenze stanno modificando in maniera profonda e duratura le relazioni sociali, i processi lavorativi e i comportamenti di acquisto. Il volume presenta le principali caratteristiche del marketing 4.0 e delle diverse tecnologie digitali che lo rendono possibile. Completano il testo interviste a dirigenti e imprenditori del settore che raccontano il potenziale applicativo del marketing 4.0.

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Il "marketing delle intenzioni e dell'esperienza digitale", o marketing 4.0, ha come principale obiettivo la comprensione delle intenzioni dei consumatori per riuscire a supportarle in tutto il ciclo di vita del prodotto, attraverso la creazione e condivisione di esperienze digitali significative e memorabili realizzate grazie a tecnologie innovative: big data, intelligenza artificiale, realtà virtuale, realtà aumentata e robotica socialmente assistiva. La capacità di creare in modo nuovo valore per il consumatore e per le aziende rende il marketing 4.0 lo strumento ideale per superare la sfida che devono affrontare gli operatori: costruire una relazione stabile con il cliente in un momento in cui il coronavirus e le sue conseguenze stanno modificando in maniera profonda e duratura le relazioni sociali, i processi lavorativi e i comportamenti di acquisto. Il volume presenta le principali caratteristiche del marketing 4.0 e delle diverse tecnologie digitali che lo rendono possibile. Completano il testo interviste a dirigenti e imprenditori del settore che raccontano il potenziale applicativo del marketing 4.0.
Dettagli
DatiDescrizione
EAN9788891644794
AutoreRiva, Facchini
EditoreMAGGIOLI
Data pubblicazione01/10/2020
CategoriaSCIENZA
Pagine212
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