SERGIO MARCHIONNE. IL CORAGGIO DI CAMBIARE. TRE LEZIONI SULLA LEADERSHIP E LA CRESCITA

Aa.Vv. - Grando A. (Cur.)
Dello stesso autore
Editore/Produttore: RCS RIZZOLI LIBRI
EAN: 9788817156943



Come si misura il valore di un leader, e qual è il suo compito fondamentale in un'impresa? Chi può rispondere a queste domande meglio del manager che è stato protagonista della trasformazione di uno storico gruppo industriale italiano, facendogli assumere una dimensione internazionale? I tre discorsi di Sergio Marchionne all'Università Bocconi di Milano raccolti in questo volume, tenuti in occasione di alcuni incontri di formazione destinati agli studenti, offrono al lettore una visione a trecentosessanta gradi del pensiero del manager italocanadese, in cui Marchionne ha sintetizzato le sue idee sulla figura del manager e sui compiti a cui è chiamato e su alcuni temi particolarmente importanti nella sua visione della leadership, tra cui la capacità di adattarsi al cambiamento, il ruolo del manager come agente di leadership e di innovazione e l'eredità che ogni manager lascia all'azienda che ha gestito. Prefazione di Mario Monti.

Condividi
€ 11,50
€ 10,92

Prezzo più basso ultimi 30gg: € 11,50

increase decrease
Disponibilità: 1 (Disponibilità limitata)

Come si misura il valore di un leader, e qual è il suo compito fondamentale in un'impresa? Chi può rispondere a queste domande meglio del manager che è stato protagonista della trasformazione di uno storico gruppo industriale italiano, facendogli assumere una dimensione internazionale? I tre discorsi di Sergio Marchionne all'Università Bocconi di Milano raccolti in questo volume, tenuti in occasione di alcuni incontri di formazione destinati agli studenti, offrono al lettore una visione a trecentosessanta gradi del pensiero del manager italocanadese, in cui Marchionne ha sintetizzato le sue idee sulla figura del manager e sui compiti a cui è chiamato e su alcuni temi particolarmente importanti nella sua visione della leadership, tra cui la capacità di adattarsi al cambiamento, il ruolo del manager come agente di leadership e di innovazione e l'eredità che ogni manager lascia all'azienda che ha gestito. Prefazione di Mario Monti.
Dettagli
DatiDescrizione
EAN9788817156943
AutoreAa.Vv., Grando A. (Cur.)
EditoreRCS RIZZOLI LIBRI
Data pubblicazione08/06/2021
CategoriaBIOGRAFIE
CollanaBUR SAGGI
Pagine132
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni