TIKTOK. CAPIRE LE DINAMICHE DELLA COMUNICAZIONE IPERSOCIAL

Aa.Vv. - Marino G. (Cur.) Surace B. (Cu
Dello stesso autore
Editore/Produttore: HOEPLI
EAN: 9788836013883



Il primo saggio italiano dedicato a TikTok esplora finalmente a fondo questo nuovo universo comunicativo e culturale, tra rigore accademico e scrittura divulgativa, analisi scientifica e sguardo da insider. Il testo propone un inquadramento teorico scritto pensando oltre le rigide griglie del linguaggio specialistico e arricchito da uno sguardo interdisciplinare (sociologia, media studies, semiotica, linguistica). I capitoli presentano una suddivisione tematica: i formati e i generi audiovisivi, il sound e la musica, la moda e i personaggi, la lingua e il gergo, la sessualità e le modalità di autorappresentazione. Il volume si rivolge a quanti vogliano comprendere TikTok al di là del suo funzionamento tecnico e della sua monetizzabilità, approcciandolo come oggetto culturale a 360 gradi: professionisti della comunicazione e del marketing, studiosi e studenti dei corsi di comunicazione, creativi e content creator.

Condividi
€ 24,90
€ 23,66

Prezzo più basso ultimi 30gg: € 24,90

increase decrease
Disponibilità: 1 (Disponibilità limitata)

Il primo saggio italiano dedicato a TikTok esplora finalmente a fondo questo nuovo universo comunicativo e culturale, tra rigore accademico e scrittura divulgativa, analisi scientifica e sguardo da insider. Il testo propone un inquadramento teorico scritto pensando oltre le rigide griglie del linguaggio specialistico e arricchito da uno sguardo interdisciplinare (sociologia, media studies, semiotica, linguistica). I capitoli presentano una suddivisione tematica: i formati e i generi audiovisivi, il sound e la musica, la moda e i personaggi, la lingua e il gergo, la sessualità e le modalità di autorappresentazione. Il volume si rivolge a quanti vogliano comprendere TikTok al di là del suo funzionamento tecnico e della sua monetizzabilità, approcciandolo come oggetto culturale a 360 gradi: professionisti della comunicazione e del marketing, studiosi e studenti dei corsi di comunicazione, creativi e content creator.
Dettagli
DatiDescrizione
EAN9788836013883
AutoreAa.Vv., Marino G. (Cur.) Surace B. (Cu
EditoreHOEPLI
Data pubblicazione30/06/2023
CategoriaATTUALITÀ - POLITICA
CollanaDIGITAL MARKETING
Pagine182
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni