VIE DELLA CRESCITA PER LA PICCOLA IMPRESA. DAI VALORI FAMILIARI AL VALORE AZIENDALE (LE)

Trio Oronzo
Dello stesso autore
Editore/Produttore: SPREA EDITORI
EAN: 9788862669948



La piccola impresa ha un futuro? La dimensione ridotta è un limite o un punto di forza? Quali vie bisogna seguire per esprimere appieno le potenzialità di crescita e raggiungere fatturati e profitti soddisfacenti? Il libro prova a dare una risposta a questi interrogativi focalizzandosi su un campione di imprese familiari di successo, di cui illustra e analizza i principali percorsi strategici. Nella prima parte del volume sono prese in esame le caratteristiche della piccola impresa familiare: se ne descrivono i tratti distintivi soffermandosi in particolare sui rapporti tra famiglia e impresa, sulla governance, sui nodi del passaggio generazionale, sull'innovazione e i processi di cambiamento continuo necessari per competere efficacemente nel mercato nazionale e globale, sul brand e il controllo di gestione, sul rapporto banca-impresa, con specifico riferimento alle relazioni con le banche locali.

Condividi
€ 17,00
€ 16,15

Prezzo più basso ultimi 30gg: € 17,00

increase decrease
Disponibilità: 1 (Disponibilità limitata)

La piccola impresa ha un futuro? La dimensione ridotta è un limite o un punto di forza? Quali vie bisogna seguire per esprimere appieno le potenzialità di crescita e raggiungere fatturati e profitti soddisfacenti? Il libro prova a dare una risposta a questi interrogativi focalizzandosi su un campione di imprese familiari di successo, di cui illustra e analizza i principali percorsi strategici. Nella prima parte del volume sono prese in esame le caratteristiche della piccola impresa familiare: se ne descrivono i tratti distintivi soffermandosi in particolare sui rapporti tra famiglia e impresa, sulla governance, sui nodi del passaggio generazionale, sull'innovazione e i processi di cambiamento continuo necessari per competere efficacemente nel mercato nazionale e globale, sul brand e il controllo di gestione, sul rapporto banca-impresa, con specifico riferimento alle relazioni con le banche locali.
Dettagli
DatiDescrizione
EAN9788862669948
AutoreTrio Oronzo
EditoreSPREA EDITORI
Data pubblicazione10/01/2020
CategoriaECONOMIA - MANAGEMENT - MARKETING
CollanaFUORI COLLANA
Pagine224
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni