DISABILITA` INTELLETTIVA A SCUOLA - STRATEGIE EFFICACI PER GLI INSEGNANTI

Aa.Vv.
Dello stesso autore
Editore/Produttore: CENTRO STUDI ERICKSON
EAN: 9788859004745



Frutto del lavoro dei maggiori esperti nel settore, grazie alla sua impostazione teorico-operativa, la Guida Disabilità Intellettiva a scuola presenta non solo le caratteristiche delle diverse disabilità intellettive e le ricadute in ambito scolastico e non, ma anche le strategie per potenziare le abilità de?citarie e gli strumenti di intervento didattico e psicoeducativo.

UN PERCORSO IN 4 TAPPE:
- CONOSCERE, OSSERVARE E VALUTARE: si dà una definizione chiara ed esaustiva delle disabilità intellettive, fornendo strumenti per la loro osservazione.
- PROGRAMMARE E AGIRE: si espongono strategie e interventi concreti con cui far fronte in modo efficace alle particolari esigenze didattico-educative.
- RIFLETTERE E COMPRENDERE: si approfondiscono i risvolti emotivi e relazionali conseguenti ai disturbi.
- ALLEARSI E CONDIVIDERE: si suggeriscono strategie per la costruzione di una rete di intervento sinergico volto al benessere del bambino.

Risorse aggiuntive online
– normativa fondamentale
– contatti dei CTS
– le Linee Guida per il trattamento della disabilità mentale nei bambini e negli adolescenti
– articoli di approfondimento
– video-interviste ai maggiori esperti sull’argomento
– link utili

Le Guide Erickson: conoscere, intervenire, riflettere e collaborare


Condividi
€ 19,50
€ 18,52

Prezzo più basso ultimi 30gg: € 19,50

increase decrease
Disponibilità: NON DISPONIBILE (da ordinare, reperibile in 1 settimana)

Frutto del lavoro dei maggiori esperti nel settore, grazie alla sua impostazione teorico-operativa, la Guida Disabilità Intellettiva a scuola presenta non solo le caratteristiche delle diverse disabilità intellettive e le ricadute in ambito scolastico e non, ma anche le strategie per potenziare le abilità de?citarie e gli strumenti di intervento didattico e psicoeducativo.

UN PERCORSO IN 4 TAPPE:
- CONOSCERE, OSSERVARE E VALUTARE: si dà una definizione chiara ed esaustiva delle disabilità intellettive, fornendo strumenti per la loro osservazione.
- PROGRAMMARE E AGIRE: si espongono strategie e interventi concreti con cui far fronte in modo efficace alle particolari esigenze didattico-educative.
- RIFLETTERE E COMPRENDERE: si approfondiscono i risvolti emotivi e relazionali conseguenti ai disturbi.
- ALLEARSI E CONDIVIDERE: si suggeriscono strategie per la costruzione di una rete di intervento sinergico volto al benessere del bambino.

Risorse aggiuntive online
– normativa fondamentale
– contatti dei CTS
– le Linee Guida per il trattamento della disabilità mentale nei bambini e negli adolescenti
– articoli di approfondimento
– video-interviste ai maggiori esperti sull’argomento
– link utili

Le Guide Erickson: conoscere, intervenire, riflettere e collaborare

Dettagli
DatiDescrizione
EAN9788859004745
AutoreAa.Vv.
EditoreCENTRO STUDI ERICKSON
Data pubblicazione23/01/2014
CategoriaDIDATTICA
CollanaLE GUIDE
Pagine365
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni