STORIA SOCIALE DEI MEDIA. DA GUTENBERG A INTERNET

Briggs Asa Burke Peter - Splendore S. (Cur.)
Editore/Produttore: IL MULINO
EAN: 9788815138903



Questo volume dà una profondità storica ai media, collegandoli in una complessiva storia della comunicazione, a partire dall'invenzione della stampa nel Quattrocento. Burke passa in rassegna i diversi "mezzi di comunicazione" dell'età moderna (la stampa ma anche la posta, la predicazione, la canzone, le chiacchiere, il caffè, l'immagine, il teatro) mostrando come essi abbiano determinato la formazione di una sfera pubblica. Briggs poi racconta la grande crescita otto-novecentesca dei mezzi di comunicazione, secondo una visione allargata che include l'invenzione del motore a vapore, lo sviluppo delle ferrovie, della navigazione, del telegrafo, della posta, fino all'odierno sistema dei mass media.

Condividi
€ 29,00
€ 27,55

Prezzo più basso ultimi 30gg: € 29,00

increase decrease
Disponibilità: NON DISPONIBILE (da ordinare, reperibile in 1 settimana)

Questo volume dà una profondità storica ai media, collegandoli in una complessiva storia della comunicazione, a partire dall'invenzione della stampa nel Quattrocento. Burke passa in rassegna i diversi "mezzi di comunicazione" dell'età moderna (la stampa ma anche la posta, la predicazione, la canzone, le chiacchiere, il caffè, l'immagine, il teatro) mostrando come essi abbiano determinato la formazione di una sfera pubblica. Briggs poi racconta la grande crescita otto-novecentesca dei mezzi di comunicazione, secondo una visione allargata che include l'invenzione del motore a vapore, lo sviluppo delle ferrovie, della navigazione, del telegrafo, della posta, fino all'odierno sistema dei mass media.
Dettagli
DatiDescrizione
EAN9788815138903
AutoreBriggs Asa Burke Peter, Splendore S. (Cur.)
EditoreIL MULINO
Data pubblicazione09/09/2010
CategoriaSAGGI
CollanaLE VIE DELLA CIVILTA`
Pagine510
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni