NUMERI E LO SPAZIO (I) STRUMENTI VISUOSPAZIALI PER IL CONTEGGIO PRIMI CALCOLI E TABELLINE

Poli Silvana
Dello stesso autore
Editore/Produttore: CENTRO STUDI ERICKSON
EAN: 9788859006299



Questo libro, scritto da tre delle voci più autorevoli in Italia nel campo delle difficoltà di apprendimento matematico, propone numerose attività per insegnare ai bambini, a partire dalla scuola dell’infanzia, ad operare sulla numericità in modo analogico e simbolico.
Le attività e gli strumenti presentati e forniti nel volume, innovativi nel panorama italiano, sono stati ideati per porre solide basi allo sviluppo della competenza numerica e delle abilità di calcolo nei bambini dell’ultimo anno di scuola dell’infanzia e di prima primaria, come anche per aiutare i bambini di maggiore età con difficoltà di calcolo o discalculia, prestando sempre attenzione a fornire esperienze positive di apprendimento e ai risvolti emotivo-motivazionali.
I materiali proposti, assieme agli strumenti allegati, sono strutturati in modo che la rappresentazione visuospaziale si accompagni all’operatività del contare, cosicché il confronto con le quantità visive renda più facile la risoluzione dei piccoli calcoli.


Condividi
€ 16,50
€ 15,68

Prezzo più basso ultimi 30gg: € 16,50

Disponibilità: NON DISPONIBILE, ESAURITO O FUORI CATALOGO

Questo libro, scritto da tre delle voci più autorevoli in Italia nel campo delle difficoltà di apprendimento matematico, propone numerose attività per insegnare ai bambini, a partire dalla scuola dell’infanzia, ad operare sulla numericità in modo analogico e simbolico.
Le attività e gli strumenti presentati e forniti nel volume, innovativi nel panorama italiano, sono stati ideati per porre solide basi allo sviluppo della competenza numerica e delle abilità di calcolo nei bambini dell’ultimo anno di scuola dell’infanzia e di prima primaria, come anche per aiutare i bambini di maggiore età con difficoltà di calcolo o discalculia, prestando sempre attenzione a fornire esperienze positive di apprendimento e ai risvolti emotivo-motivazionali.
I materiali proposti, assieme agli strumenti allegati, sono strutturati in modo che la rappresentazione visuospaziale si accompagni all’operatività del contare, cosicché il confronto con le quantità visive renda più facile la risoluzione dei piccoli calcoli.

Dettagli
DatiDescrizione
EAN9788859006299
AutorePoli Silvana
EditoreCENTRO STUDI ERICKSON
Data pubblicazione04/09/2014
CategoriaDIDATTICA
CollanaPROGRAMMI DI POTENZIAMENTO COGNIZIONE NU
Pagine106
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni