PSICOLOGIA DELL`EDUCAZIONE 3/2018

Aa.Vv.
Dello stesso autore
Editore/Produttore: JUNIOR
EAN: 9788884343185



I teatri della formazione, volume V della Collana "Gaia Scienza", oltre a rivolgersi in generale a tutti gli insegnanti - dalla scuola d'infanzia a tutta la scuola secondaria -, rappresentano uno strumento innovativo (forse il primo in Italia) per tutti coloro che sono impegnati a fare formazione in qualità di docenti-conduttori, di coordinatori o di tutor in attività di progettazione e di sperimentazione scientifica con personale adulto. Oggetto di questa proposta è la didattica dei saperi chimici, dalle sue articolazioni più elementari (proprie della scuola d'infanzia e della scuola primaria) fino a quelle più complesse e specificate (proprie della scuola secondaria). In questa prima parte si forniscono le tecnologie di base per organizzare l'itinerario formativo e le molteplici coordinate (storiche, antropologiche ed epistemologiche) per insegnare a "pensare per problemi, pensare per modelli". Questo lavoro nasce nell'ambito del "Progetto Ambinfanzia. I Teatri della Scienza", I.R.R.E. Marche.

Condividi
€ 38,40
€ 36,48

Prezzo più basso ultimi 30gg: € 38,40

increase decrease
Disponibilità: NON DISPONIBILE (da ordinare, reperibile in 1 settimana)

I teatri della formazione, volume V della Collana "Gaia Scienza", oltre a rivolgersi in generale a tutti gli insegnanti - dalla scuola d'infanzia a tutta la scuola secondaria -, rappresentano uno strumento innovativo (forse il primo in Italia) per tutti coloro che sono impegnati a fare formazione in qualità di docenti-conduttori, di coordinatori o di tutor in attività di progettazione e di sperimentazione scientifica con personale adulto. Oggetto di questa proposta è la didattica dei saperi chimici, dalle sue articolazioni più elementari (proprie della scuola d'infanzia e della scuola primaria) fino a quelle più complesse e specificate (proprie della scuola secondaria). In questa prima parte si forniscono le tecnologie di base per organizzare l'itinerario formativo e le molteplici coordinate (storiche, antropologiche ed epistemologiche) per insegnare a "pensare per problemi, pensare per modelli". Questo lavoro nasce nell'ambito del "Progetto Ambinfanzia. I Teatri della Scienza", I.R.R.E. Marche.
Dettagli
DatiDescrizione
EAN9788884343185
AutoreAa.Vv.
EditoreJUNIOR
Data pubblicazione13/09/2007
CategoriaPEDAGOGIA
CollanaGAIA SCIENZA
Pagine368
Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni